Pink Devil | Chi Siamo
Dietro al Brand Pink Devil. Tutta la passione artigianale e Made in Italy
La storia della sartoria italiana e del marchio Pink Devil Abbigliamento
Nel 1976 è Alfredo Cocco ad aprire la prima sartoria in via Satta a Cagliari. È qui che tutto nasce: un’intuizione, un accogliere le richieste della moda, quella degli anni ’70, in continuo fermento. L’anno successivo è il figlio Roberto ad entrare in azienda che, alla ricerca di nuove sfide, qualche anno dopo ingrandisce il laboratorio, assumendo maggiore manodopera e ap0rendo nuove sedi in cui studiare e realizzare nuovi cartamodelli.
Abbigliamento Made in Italy
Così nasce Pink Devil Moda, un’azienda tutta italiana, con un’esperienza e nuovi modi di vedere il mercato della moda, passati di generazione in generazione, ma i cui valori fondamentali rimangono sempre il Made in Italy realizzato a mano, quindi con grande cura artigianale e una grande attenzione verso la qualità di ogni singolo capo di abbigliamento.
Negli anni Novanta la partecipazione alle sfilate di Miss Italia, dove il marchio Pink Devil veste anche Martina Colombari con abiti su misura, facendo andare in passerella le sue linee Pronto Moda per negozi e aziende.
Le nostre linee di abbigliamento per lo sport
Nel 2007 la nostra firma si avvicina anche all’abbigliamento sportivo e a quello per la danza e per il fitness, sempre più richiesto dai clienti. Entrano così a far parte delle nostre collezioni continue:
- la linea Tango
- quella da ballo e da balletto
- quella fitness
- e degli abiti da sera
espandendo il mercato ben oltre frontiera, ma sempre rimanendo attaccati alla nostra Sardegna, alla manodopera locale e al Made in Italy.
La scelta dei materiali è spesso sottovalutata anche dalle grandi case del prêt-à-porter, mentre per noi è ricerca costante e dinamica, in linea con le necessità, le tendenze e le esigenze sportive.
Personalizzazione delle linee di abbigliamento
Un altro punto forte della nostra azienda è personalizzazione dei capi di abbigliamento e delle nostre linee, con motivi, nei tessuti, nelle stampe o nei dettagli e la fornitura continua dei nostri clienti rivenditori anche durante il periodo dei saldi, con grande puntualità nella consegna.
La Moda Made in Italy e la tradizione di questo settore appartiene al nostro paese e significa attaccamento alla manifattura italiana, grande rispetto per la storia e la sicurezza del nostro staff nell’ambiente di lavoro.